14 Settembre 2019 - 06:20

Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni: aria di turnover per Ancelotti

napoli-sampdoria

Nell’anticipo delle 18 il San Paolo ospiterà Napoli-Sampdoria: possibile ampio turnover per Ancelotti, mentre dopo due sconfitte consecutive Di Francesco non può permettersi altri passi falsi

Due settimane per dimenticare la sfortunata e amara sconfitta dello Juventus Stadium, due settimane per ricaricare le batterie e risollevare un inizio di stagione complicatissimo.

Parola d’ordine:rivalsa. E’ stato questo il leit motiv di Napoli e Sampdoria durante i giorni di preparazione al secondo anticipo della terza giornata di Serie A.

Qui Napoli

Tra polemiche per spogliatoi non completi e la voglia di riscattare una sconfitta forse immeritata, mister Ancelotti è pronto a cambiare parte del suo scacchiere tattico.

Anche in previsione della Champions, si respira nell’aria di Castelvolturno odore di turnover. A rischiare sono Manolas, Allan e Lozano.

Al loro posto spazio a Maksimovic, Elmas e Younes; davanti non sono al 100% Insigne e Milik rientrati da poco dai rispettivi infortuni e che non dovrebbero essere rischiati.

Qui Sampdoria

Due sconfitte in due partite per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco: un trend negativo da invertire il prima possibile, perchè no proprio dalla trasferta di Napoli.

Restyling in difesa dove la linea a 3 sarà composta da Depaoli, Colley e Augello, favorito su Murru e Murillo. A rischio anche Bereszynki.

A centrocampo possibile chance dal primo minuto per Thorsby, con al suo fianco Linetty, Ekdal e Jankto.

Bomber Quagliarella, invece, sarà affiancato da Caprari e dal nuovo arrivato Emiliano Rigoni: l’ex Zenit si gioca il posto con Manolo Gabbiadini.

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria

Napoli (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Callejon, Elmas, Ruiz, Younes, Mertens, Insigne

Sampdoria (3-4-3): Audero, Depaoli, Colley, Augello, Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto, Caprari, Quagliarella, Rigoni