Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni del match

HomeSportFiorentina-Napoli: le probabili formazioni del match

Fiorentina e Napoli si affrontano nel match valido per la 37esima giornata di Serie A. Novità importante in attacco per Gattuso

Gattuso si gioca la Champions nel lunch match di domenica contro la Fiorentina. Il Napoli deve quindi necessariamente trovare i tre punti contro la Viola per restare aggrappato al treno europeo.

QUI FIORENTINATerracciano partirà titolare tra i pali della Viola. La linea difensiva a 3 dovrebbe quindi essere composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres. A centrocampo Castrovilli, Pulgar e Bonaventura agiranno interni mentre Venuti e Biraghi avranno il compito di allargare le sortite offensive. Ribery farà quindi da collante tra centrocampo e attacco sostenuto dall’unica punta che sarà Vlahovic.

QUI NAPOLI – Contro la Fiorentina Gattuso conferma ancora Meret. In difesa, vista l’indisponibilità di Koulibaly, ci sarà ancora spazio per la coppia Rrahmani-Manolas. Di Lorenzo ed Hysaj agiranno quindi da laterali bassi. A centrocampo torna la coppia Fabian Ruiz-Demme mentre sulla trequarti confermata la batteria composta da Lozano, Zielinski ed Insigne. In attacco è ormai imprescindibile Osimhen che sembra aver conquistato definitivamente una maglia da titolare.

Le probabili formazioni del match

FIORENTINA (3-5-1-1): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Venuti, Castrovilli, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery; Vlahovic. Allenatore: Iachini. A disposizione: Ricco, M. Quarta, Malcuit, Barreca, Maxi Olivera, Igor, Amrabat, Callejon, Eysseric, Montiel, Kouame, Kokorin. Indisponibili: Borja Valero, Dragowski, Rosati. Squalificati: -. 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinksi, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso. A disposizione: Ospina, Contini, Zedadka, Costanzo, Mario Rui, Bakayoko, D’Agostino, Elmas, Politano, Mertens, Petagna. Indisponibili: Ghoulam, Koulibaly, Lobotka, Maksimovic. Squalificati: -.

ARBITRO: Abisso
Guardalinee: Tegoni-Mondin
Quartouomo: Sacchi
Var: Chiffi
Avar: Costanzo
TV: Dazn, Dazn1 (Canale 209 di Sky)

Michele Mastia
Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41