Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Ribery sì, Lozano no

Al ‘Franchi’, Fiorentina-Napoli si affrontano nel secondo anticipo della prima giornata della Serie A 2019/20. Le probabili formazioni e dove vedere il match

Pronti, via e Fiorentina-Napoli è il primo big match della giornata numero 1 della Serie A 2019/20. Le due squadre scenderanno in campo alle 20:45 (diretta su DAZN) per il secondo anticipo del primo turno del massimo campionato italiano.

Advertising
Advertising

Tanti i motivi affinché questo sia un big-match con i fiocchi: c’è la voglia di rivincita della Fiorentina, nuova di zecca con l’arrivo di Commisso e desiderosa di iniziare col piede giusto per dimenticare la scorsa annata, chiusa con la salvezza all’ultima giornata.

Di contro, c’è il Napoli di Carlo Ancelotti, intenzionato a far capire fin da subito che la squadra partenopea punta a ridurre ancora di più il gap dalla Juventus.

Le probabili formazioni

QUI FIORENTINA – Montella si affida a chi ha dato certezze nel precampionato: i giovani. Su tutti, Dusan Vlahovic e Riccardo Sottil, talenti emergenti del clan viola e che proveranno a dar fastidio alla difesa partenopea insieme a Federico Chiesa. Attesa per Franck Ribery ma per lui solo panchina iniziale, al pari di Boateng. Titolari il resto degli acquisti con capitan Pezzella a guidare la squadra fin dal 1′.

Advertising
Advertising

QUI NAPOLI – Ancelotti abbraccia Lozano ma è costretto a lasciarlo a casa: il messicano non è ancora pronto, al pari di Arek Milik, anch’egli rimasto a Napoli per continuare le cure dall’ultimo affaticamento. Sarà un 4-4-2 molto fantasioso con Insigne e Mertens riferimenti offensivi ma con i centrocampisti pronti a pungere. In difesa, per la prima volta insieme Manolas e Koulibaly con Di Lorenzo e Ghoulam sulle fasce.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Terzic; Benassi, Badelj, Pulgar; Sottil, Vlahovic, Chiesa. – All. Vincenzo Montella

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. – All. Carlo Ancelotti

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago