Juventus, Sarri ancora out: salta sia Parma che Napoli



sarri
Foto: Facebook Juventus

Maurizio Sarri non sarà sulla panchina della Juventus nelle prime giornate di campionato: la nota della società bianconera sulle condizioni del mister

Continuano gli accertamenti sulle condizioni di Maurizio Sarri, colpito da una polmonite alla fine della scorsa settimana e che gli ha impedito di sedere in panchina in Triestina-Juventus.

Purtroppo, il tecnico dei bianconeri non potrà essere presente nemmeno a Parma per l’esordio in campionato del club campione in carica e neanche contro il suo ex-Napoli, match previsto per il turno successivo. Il decorso clinico del tecnico ha dato esito positivo ma bisognerà tenerlo a riposo ancora un po’ prima di rivederlo in panchina.

Dunque strada della prudenza in casa juventina e pertanto ci sarà Martusciello a guidare Ronaldo e soci nelle prime due giornate di campionato. E non è tutto: nella giornata di venerdì, quella di vigilia della sfida del Tardini, a parlare in conferenza stampa non sarà il vice di Sarri ma Pavel Nedved.

Il comunicato del club

“Maurizio Sarri –  come riporta il sito ufficiale della Juventus – è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti medici oggi, che hanno evidenziato un buon decorso clinicoPer ottenere una completa guarigione dalla polmonite che lo ha colpito nei giorni scorsi, l’allenatore non siederà in panchina in occasione delle prime due partite di serie A con il Parma e con il Napoli”.

“La decisione è stata presa per permettere al tecnico, che anche oggi si è recato al JTC per coordinare il lavoro del suo staff, di riprendere al più presto la regolare attività”, conclude la nota.

Leggi anche