Fiorentina, Stefano Pioli si è dimesso: Bigica probabile traghettatore



pioli, bigica
Foto: ACF Fiorentina

La Fiorentina perde il suo comandante: Stefano Pioli si è dimesso in mattinata e al suo posto con ogni probabilità ci sarà Edoardo Bigica come traghettatore

Tanto tuonò che piovve: Stefano Pioli ha deciso di lasciare la Fiorentina, al suo posto con ogni probabilità (salvo ripensamenti) ci sarà Edoardo Bigica a traghettare la squadra nelle ultime 7 giornate.

Una decisione maturata dall’ex-tecnico viola per gli ultimi comunicati emessi dalla società, dopo la sconfitta casalinga contro il Frosinone per 1-0. Il club dei Della Valle galleggia al 10° posto in classifica e con una semifinale di Coppa Italia, con la gara di ritorno da giocare tra poche settimane contro l’Atalanta. La Fiorentina non vince in campionato da febbraio e le speranze europee sono ormai lontana.

La scelta più semplice è ricaduta sull’attuale allenatore della Primavera gigliata che si sta giocando la finale di Coppa Italia delle giovani speranze. A fine campionato ci sarà la decisione sul tecnico che guiderà la squadra Viola nella stagione 2019/20: i candidati sono Eusebio Di Francesco e Vincenzo Montella con Fabio Liverani e Erol Bulut come outsider.

Leggi anche