2 Ottobre 2020 - 23:04

Fiorentina-Sampdoria 1-2: blucerchiati corsari al Franchi

fiorentina-sampdoria

Quagliarella e Verre regalano i primi tre punti a Ranieri: Fiorentina-Sampdoria finisce 2 a 1. Inutile il momentaneo pari di Vlahovic

Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina-Sampdoria termina 2 a 1 per la formazione ospite: decisivo l’eurogol di Verre.

Inizia meglio la Viola subito aggressiva con il tandem Kouamé-Vlahovic: il primo cicca al 9′ la palla del possibile 1 a 0, mentre la conclusione del secondo è intercettata da un ottimo Audero.

Al 21′ ottima chance per la Sampdoria con il mancino di Gaston Ramirez che termina di poco alto sopra la traversa.

Primo tempo ricco di emozioni al Franchi: al 36′ traversa Samp e sul tap-in Damsgaard non è abbastanza deciso.

La svolta del match arriva a 4 minuti dalla fine del primo tempo grazie al calcio di rigore concesso ai blucerchiati: dal dischetto Fabio Quagliarella non lascia scampo a Dragowski.

E’ ancora la Sampdoria, a inizio secondo tempo, a sfiorare il gol del raddoppio con l’incrocio dei pali colpito da Candreva.

Non ci stanno i padroni di casa a fare da comparsa e al minuto 71 arriva il gol del momentaneo 1 a 1 firmato Dusan Vlahovic.

Pari solo illusorio perchè a 8 dalla fine ci pensa l’ex Hellas Valerio Verre a siglare il gol del vantaggio blucerchiato: pallonetto delizioso e nulla da fare per Dragowski.

Ultimi sussulti del match proprio allo scadere con Federico Chiesa che stampa sul palo la palla della disperazione.

Il tabellino di Fiorentina-Sampdoria

MARCATORI: 42′ rig. Quagliarella, 72′ Vlahovic, 83′ Verre.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat (86′ Saponara), Castrovilli (82′ Duncan), Biraghi; Kouamé (58′ Cutrone), Vlahovic. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Lirola, Venuti, Montiel, Dutu, Dalle Mura, Igor. Allenatore: Iachini.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello (84′ Regini); Candreva (68′ Leris), Thorsby, Ekdal (84′ Palumbo), Damsgaard (68′ Verre); Ramirez (71′ Askildsen), Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Avogadri, Rocha, Bonazzoli, La Gumina, Gabbiadini, Ferrari. Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste. Assistenti: Caliari di Legnago e Bottegoni di Terni. Quarto uomo: Manganiello di Pinerolo. VAR: Aureliano di Bologna. AVAR: Cecconi di Empoli.

AMMONITI: Thorsby, Tonelli, Ekdal.