Firefox 58, il nuovo browser che sfida Google Chrome



firefox 58

Mozilla ha lanciato il nuovo Firefox 58, il motore di ricerca in grado di sfidare Google Chrome. Migliorate le prestazioni e la velocità ma ridimensionato il peso rispetto alla versione precedente

Il nuovo Firefox 58 è ora disponibile per PC e Android. La nuova versione, che va a sostituire Firefox Quantum 57, è stato ridimensionato nel peso ed è stato migliorato nella la navigazione e il caricamento delle pagine. In questo caso potrà competere con Google Chrome.

Per quanto riguarda, appunto, il caricamento delle pagine che si avvalgono del codice Javascript, è stato sveltito del 30%. Mentre il nuovo motore WebRender e la tecnologia “Off-Main-Thread Painting” hanno migliorato la resa degli elementi grafici. Così facendo la velocità di navigazione è più veloce.

Inserita la compilazione automatica dei dati della carta di credito, per una maggiore sicurezza negli acquisti online, evitando l’utilizzo di programmi esterni.

Migliorato anche il compiler dello streaming dati che utilizza il codice binario tradotti in tempo reale, col risultato di una velocità aumentata di 10 volte rispetto alla versione precedente.

La feature integrata dello strumento di cattura è ora disponibile anche per le pagine visitate durante la navigazione in incognito. Gli screen, in questo modo, possono essere velocemente inviati, ad esempio, nelle email.

Per quanto riguarda, infine, la versione di Firefox 58 per Android, è stato inserito anche il supporto per i file multimediali FLAC.

Leggi anche