Firenze

In viaggio a Firenze per la tappa del tour al Forum di Assago, Katy Perry offende con volgari allusioni il pregevole patrimonio artistico del capoluogo toscano

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Firenze. La cantante pop Katy Perry, nota per una sua stessa dichiarazione secondo la quale avrebbe venduto l’anima al diavolo per avere successo, è arrivata a Firenze in occasione della tappa del suo tour al Forum di Assago, ma non per ammirarne le opere artistiche, bensì per oltraggiarle.

Sintomo di profonda ignoranza e mancanza di rispetto, ha infangato meraviglie della città di Firenze come il David di Michelangelo, al quale avrebbe simbolicamente toccato gli attributi, o la Venere di Botticelli,  alla quale ha riservato un’espressione disgustata, o ancora la celeberrima Torre di Pisa, con squallide allusioni sessuali come la fellatio. Firenze

Firenze, terra di arte e storia che ha dato un’impronta di signorilità e nobile lignaggio alla penisola, è stata strenuamente difesa da molti agguerriti e offesi italiani su Twitter che, dopo aver visto le foto vergognose dei gioielli di Firenze, hanno commentato dandole naturalmente della stupida e ignorante.

I primi riscontri estasiati per l’impresa di Firenze però, sono stati quelli dei fans americani, che al suo stesso livello di trivialità, hanno incoraggiato la cantante e hanno rinforzato il suo atteggiamento nei confronti della bellissima Firenze.

Con l’episodio dello scempio della Fontana a Roma da parte degli hooligans olandesi e con questa indecenza nei confronti di opere d’arte come quelle a Firenze, l’Italia sembra come essere presa di mira e offesa nel cuore della sua storia e del suo bagaglio culturale, a riprova del fatto che, forse, all’estero non siamo così rispettati e considerati benevolmente (almeno non da tutti), come forse crediamo.

L’episodio accaduto a Firenze, ha coperto di ridicolo e disistima l’irriverente americana che non ha goduto sicuramente di un’accoglienza totalmente positiva durante il suo concerto.

In un’altra foto su Instagram, Katy Perry si è fatta immortalare con un viso radioso e sorridente e alle spalle Firenze.

Che sia un gesto un po’ celato di scuse nei confronti di una Firenze che ha ingiustamente denigrato?

[ads2]

Letture Consigliate