Flavia Vento a Mattino Cinque: “Credevo di parlare di Tom Cruise”
Truffa amorosa per Flavia Vento: ospite a Mattino Cinque ha raccontato di aver parlato per mesi con una persona che si è finta Tom Cruise
Troppo romantica ed ingenua la soubrette Flavia Vento, protagonista della puntata odierna di Mattino Cinque. Ospite di Federica Panicucci, ha parlato del suo rapporto via sms, durato circa sei mesi, con una persona che si è finta Tom Cruise. Tuttavia, a sorpresa, l’intervento della donna – che non ha pagato e non è cascata nella trappola – si è trasformato in un’accusa alle vittime, che ha più volte apostrofato con dei termini poco lusinghieri.
“Mi riempiva di complimenti, mi diceva che ero una persona che assomigliava al sole, che ero una dea” ha raccontato “Mi chiamava Dea. Dicevo che ero una Dea, che non facevo parte di questo pianeta terra. Mi mandava sempre queste canzoni d’amore stupende. E poi ci sono tante cose che abbiamo in comune, quindi. Ci piace volare; lui fa paracadutismo, no? Io amo volare pure io. Insomma, molte cose. Ma non è Tom, quindi. Speriamo che il Tom vero adesso, magari, mi inviti a vedere il suo film. Lanciamo un appello. Perchè, why not?“
ha detto poi detto la Vento, quando Federica le ha chiesto della persona che ha finto, che le avrebbe addirittura promesso di farla recitare nel suo film.
“Non capisco poi… Sono una persona troppo ingenua e troppo sensibile. Non posso pensare che una persona si finge così bene, solo per chiedermi dei soldi.Mi sembra talmente surreale“.
Nonostante tutto, la Vento ha deciso di non denunciare: “Non l’ho denunciato, non me la sento. Anche perché i soldi non glieli ho dati”.
Scelta discutibile ad opinione della Panicucci, che ha appunto sottolineato che, probabilmente, una sua denuncia avrebbe fatto aprire delle indagini e forse scovato il “criminale”, che sicuramente ha truffato anche altre donne e ancora continua a farlo. La Vento ha però insistito con la sua teoria, criticando chi cade nel tranello: “Sono una donna di fede, sono una donna di chiesa. Quindi, io perdono. Se pagano, scusate, sono persone pure che non hanno un cervello. La truffa on line d’amore. Cazzaniga se ha dato 700mila euro, la colpa è la sua, dai. Sono deficienti (quelli che pagano, ndDM) scusate“.
In seguito le hanno fatto giustamente notare che, in carenza di affetto, le persone potrebbero cadere in un meccanismo psicologico difficile da frenare, spingendosi anche a dare del denaro per sentirsi amati. La Vento ha ribattuto, con non poca freddezza: “Ho capito, ma vai dallo psichiatra. (…) Cadere nella truffa, scusate, ci vuole anche un po’ di stupidità. (…) Questa persona è stata una persona, comunque, anche se si è finta Tom Cruise, molto carina, non mi ha mai chiesto foto. E’ stato una persona molto carina. Mi ha dato sempre dei bei consigli. (…) Non è stata una persona che mi ha fatto del male. Ovviamente si è finto“.
La Panicucci non ha demorso: “Farti illudere e credere una cosa per un’altra non è farti del male?” le ha chiesto secca. “Certo, ovviamente si è finto una persona che non era. Però questa persona è stata una persona molto educata, non mi ha mai fatto avance strane. Sempre dei messaggi molto carini. (…) Comunque non voglio incontrarlo, perché mi ha preso in giro“. Dopo la risposta contraddittoria di Flavia, in studio sono state mostrate le chat tra la Vento e (il finto) Tomo Cruise. La “storia” era iniziata su Instagram, qualche mese fa.
“Una cosa che ho capito da queste truffe: se non vi chiamano entro una settimana o non si fanno vedere, sono truffe. Dovete dare una scadenza. Una settimana di tempo“ ha detto alla fine.
ARTICOLO PRECEDENTE
The Voice Senior 2, Orietta Berti tra i nuovi coach: “Sono già emozionata”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento