Flavio Briatore nei giorni scorsi aveva ironizzato sul rapporto tra pizza a buon mercato e la sua qualità. In un video risalente ai giorni scorsi, infatti, spiega che per lui è impossibile servire una pizza di ottima qualità a 4-5 euro. Oggi, in Via dei Tribunali a Napoli, c’è stata una vera e propria riunione dei pizzaioli napoletani che si sono consultati per dare una risposta all’imprenditore piemontese. Ecco, di seguito, cosa ha detto Sorbillo:
“Briatore dice che se la pizza costa poco non è buona? Noi la facciamo così, e gli ingredienti sono questi: assaggiatela e poi ditemi com’è. La pizza è un piatto popolare, è nato così e deve restare. A noi piace lavorare con il popolo e accontentare tutti, bambini, disoccupati, professionisti e pensionati. Davanti a una pizza sono tutti uguali e tutti devono potersela permettere”.
Presente in via Tribunali anche Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che ha aggiunto: “Briatore con i suoi modi ha offeso chi questo prodotto l’ha reso grande ed esportato in tutto il mondo e i miliardi di utenti che ogni anno si sfamano a prezzi popolari”.
In mattinata si è espresso anche Claudio Sebillo, l’organizzatore del Pizza Fest:
“La nostra pizza è accessibile ed è la pizza di tutti, è una pizza che resta dal punto di vista economico assolutamente popolare. Si può fare, lo dimostriamo noi. A quindici euro diamo ai nostri visitatori un menù completo e non solo la pizza, che è di ottima qualità”.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…