Flight616, ecco gli attesissimi vincitori



FLIGHT616
la prima prova sul ponte sospeso

Dopo una serie di prove all’ultimo respiro, la coppia vincitrice di Flight616 è quella composta da Juri Bavaresco e Celeste Rigo

Marrakech è il teatro della finale di FLIGHT616. Dopo la vecchia Europa, i viaggiatori volano in Africa e inizia la battaglia per la conquista di un romantico giro del mondo in business class per la coppia vincitrice. A contendersi la vittoria tre coppie, Davide e Andressa, Federico e Ginevra, Juri e Celeste.

La prima prova contiene varie sottoprove, al limite dell’estremo per i giovani viaggiatori. Una partita di polo che sembra quasi una partita di quidditch perchè i ragazzi avranno delle scope al posto delle tradizionali mazze, e dovranno cavalcare dei teneri muli al posto dei cavalli. Ma Juri e Celeste trovano il lato positivo della sconfitta e impiegare i 5 minuti di penalità rispetto agli altri baciandosi appassionatamente nel bel mezzo del campo di polo. Il loro sarà vero amore? La prova prosegue. Imbragati in sicurezza dovranno attraversare un ponte sospeso su una gola terribile…con 10 arance tra le braccia, attenti a non farne cadere neanche una pena 1 minuto di penalità.

Alla fine l’ultima parte della prova:lanciarsi sospesi e imbragati in una semplice carrucola percorrendo un canion pronfondo più di 50 metri. Finalmente il cuore antico di Marrakech, la Medina. I ragazzi di FLIGHT616 dovranno trovare una bottega, tre le centinaia brulicanti del suq, e prendere una scatola rompicapo, aprirla, e trovare l’ulltimo indizio per poi raggiungere Paola Barale e vincere in questo modo la prova. Juri e Celeste vincono e accedono automaticamente alla fine. Ma è ormai tempo di togliersi i sassolini dalle scarpe, per tutti. Tra accuse e ripicche, i 6 viaggiatori rimasti recriminano uno contro l’altro e alla fine si comprende quanto ognuno abbia giocato per se, senza pensare neanche al proprio compagno.

FLIGHT616

I vincitori della prova

La coppia vincitrice della prima prova è quella formata da Juri e Celeste, con grande disappunto degli altri membri del gruppo. La coppia eliminata, invece, è quella formata da Davide e Andressa. Una sfida al fulmicotone, visti gli attacchi e le accuse che gli altri 4 si sono lanciati fin ora. Ma a FLIGHT616 il verdetto è inequivocabile, e i ricordi e le lacrime, insieme forse alla prospettiva di un nuovo amore, sono già un premio sufficiente per i due mancati viaggiatori. Ora la sfida di FLIGHT616 è arrivata al capolinea, e la tensione sale.

La prova finale e la vittoria

La conduttrice Paola Barale rivela le tappe del viaggio intorno al mondo che vincerà la coppia vincitrice: Dubai, Bombay, Shanghay, Tokyo e Los Angeles. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, nel caso specifico il deserto del Sahara, dove è stata ambientata la prova finale. Un ambiente ostile ed estremo, dove sopravvivere è già di per se una vittoria. Niente è dato per scontato, con Federico e Ginevra agguerriti e con il dente avvelenato nei confronti dei sempre più innamorati Juri e Celeste. Sarà invidia perchè tra di loro è sbocciato un autentico sentimento? Intanto il caldo è diventato il peggior nemino dei nostri intrepidi viaggiatori, e mette a dura prova Celeste, che accusa gravi cedimenti fisici. Entrambi i maschi delle due coppie ce la mettono tutta per motivare e sostenere le loro compagne, ma la coppia vincitrice è una sola: Juri e Celeste.

E che l’amore decolli, finalmente.

Leggi anche