Florence and the Machine con un nuovo singolo

Prima PaginaFlorence and the Machine con un nuovo singolo

Florence Welch è ritornata dopo quattro anni con “What Kind of Man”, il singolo che anticipa il nuovo album e un video di 5 minuti che regala emozioni rock!

[ads1]

Esistono i cantanti, gli artisti e gli artisti di culto. I Florence and the Machine appartengono a quest’ultima categoria. La sua vocalità, la sua personalità e la forza delle sue canzoni in pochissimi anni hanno reso Florence Welch una delle cantautrici britanniche più amate. Dopo quattro anni finalmente arriva “What Kind Of Man” il primo singolo estratto dal nuovo album How Big, How Blue, How Beautiful che sarà pubblicato il primo giugno 2015. Per sbaglio il nuovo album era finito in anticipo su Itunes, e per sistemare le cose la band inglese ha rilasciato anticipatamente il nuovo singolo, e due giorni prima il video della title track. L’album è stato prodotto da Markus Dravs (che in passato ha collaborato con Björk, Arcade Fire, Coldplay) e con il contributo di Paul Epworth, Kid Harpoon e John Hill.

What Kind Of Man è online dal 13 febbraio, il nuovo singolo scritto dalla leader Florence Welch, con la collaborazione di Kip Harpoon ha uno stile rock-bluse e toni leggermente pop, si presenta come un successo, già in vendita. La stessa Florence non ha resistito e ha condiviso con i suoi followers il link di spotify e Itunes per prenotare l’album.

https://storify.com/PalmaBotta/new-story-1

“Sebbene nel processo di scrittura io abbia sempre lavorato con la fantasia e le metafore, le canzoni questa volta credo siano più realistiche. Ceremonials era incentrato sulla morte e l’acqua, l’idea della fuga o della trascendenza attraverso la morte, ma il nuovo album si concentra sul provare ad imparare a vivere, ad amare quando si è al mondo, invece di scappare da quest’ultimo. Questo mi spaventa, perché non mi nascondo più dietro qualcosa, ma ho sentito che dovevo farlo”, ha scritto Florence in un comunicato ufficiale.

L’inedito è accompagnato dal video ufficiale diretto da Vincent Haycock e coreografato da Ryan Heffington. Conta in soli tre giorni più di 1.858.073 visualizzazioni. 

Florence racconta un amore che logora, di quelli che t’imponi di vivere e che diventano una droga.

E con un bacio
Hai ispirato un fuoco di devozione
Che durò 20 anni. Quale uomo ama in questo modo

Per farmi ciondolare crudelmente in un angolo
Oh, i miei piedi non toccano il pavimento
A volte sei in mezzo dentro e mezzo fuori
Ma non chiudere mai la porta

La Welch canta di aver gettato il suo cuore in mano a un uomo che la lascia in bilico, in un angolo. Un amore che nessuna donna merita, ma che tutte rincorrono. Un amore erotico trasformato in eroico. Le canzoni di Florence Welch vanno urlate al mondo con tutto il fiato che si ha in corpo, la sua voce suggerisce le paure femminili, tutte quelle che le donne nascondono dentro al petto e riescono a sussurrare solo con un filo di voce rotto e un paio di occhi lucidi.

I Florence and the Machine sono tornati più unici che mai.

[ads2]

Palma Bottahttp://zon.it
Classe 1989, laureata in lettere moderne con una tesi sulla nuova comunicazione con l'#. Appassionata e curiosa. Convinta sostenitrice dei new media e delle donne, soprattutto della forza che quest'ultime regalano, in altre parole: femminista simpatica. Curatrice e amministratore del blog Tè in Metropolitana. Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon dal settembre 2014.

Covid-19

Italia
94,216
Totale di casi attivi
Updated on 4 August 2021 - 17:12 17:12