Flying theatre, arriva a Firenze il cinema volante sulle ali di Leonardo



In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo approda a Firenze il Flying theatre

Sarà una nuova e interessante attrazione a celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. Cinecittà World propone infatti il Flying theatre, un cinema volante fra i tetti di Firenze. Sulle ali di Leonardo i curiosi potranno osservare da dieci metri di altezza, sospesi nel vuoto, i luoghi fiorentini più amati dal grande maestro del Rinascimento italiano.

Una costruzione dai caratteri originali in onore dell’ambizioso progetto a cui Leonardo dedicò parte della sua vita: il volo. Famosi sono infatti gli studi relativi alla meccanica del volo condotti dal Maestro e la progettazione degli strumenti tecnici utili a supportare, a livello teorico, il volo dell’uomo.

Volare, un sogno in cui Leonardo, nonostante gli insuccessi e i fallimenti, ha creduto per tutta la sua vita. Da settembre sarà quindi possibile, grazie a un simulatore dinamico e a numerosi effetti speciali, scoprire le bellezze di Firenze in un viaggio a volo d’uccello tra Palazzo Vecchio, gli Uffizi, la Cupola del Brunelleschi e Santa Maria del Fiore.

Sette minuti col fiato sospeso nel cielo di una delle città italiane più ricche a livello culturale e artistico.

Leggi anche