26 Marzo 2018 - 23:56

Panchina d’Oro: Max Allegri vince davanti a Gasperini e Sarri

Panchina d'Oro

Il tecnico della Juventus con 19 voti vince per la quarta volta in carriera la Panchina d’Oro; Leonardo Semplici si aggiudica quella d’Argento per la Serie B

Massimiliano Allegri vince la Panchina d’Oro valevole per la stagione 2016-17. Il tecnico toscano, con 19 voti, batte il tecnico dell’Atalanta Gianpiero Gasperini (11) e quello del Napoli, Maurizio Sarri (vincitore uscente della scorsa stagione, fermo a 7 voti).

Il mister della Juventus ha voluto ringraziare tutti i suoi colleghi per il conferimento del premio. Inoltre, non ha mancato di qualche battuta nei confronti del suo diretto concorrente in campionato: “Auguro un buon finale di campionato a tutti gli allenatori, un po’ meno a Sarri”. Tra scherzi e battute, Juventus-Napoli è già iniziato.

Nell’Albo d’Oro, per Max Allegri si tratta del quarto riconoscimento della sua carriera: 2007-08 da allenatore del Sassuolo in Serie C1 (ex Prima Divisione), 2008-09 da allenatore del Cagliari, e 2014-15 sempre con la Juventus.

Per quanto riguarda la Serie B, quest’anno la Panchina d’Argento è andata a Leonardo Semplici. Il tecnico è stato il regista della cavalcata che ha portato la SPAL in Serie A.