Tottenham, Fonseca è il nuovo allenatore: contratto di tre anni

Prima PaginaTottenham, Fonseca è il nuovo allenatore: contratto di tre anni

L’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca è ad un passo dal diventare il nuovo allenatore del Tottenham. Per il portoghese tre anni di contratto

Da Roma a Londra, dai giallorossi al Tottenham. Paulo Fonseca è vicinissimo a diventare il nuovo tecnico degli Spurs, e a intraprendere quindi il percorso inverso di Jose Mourinho, passato proprio dal club inglese alla Roma per prendere il suo posto. A darne l’annuncio è stato Gianluca Di Marzio su Twitter.

A consigliare Fonseca al Tottenham è stato Fabio Paratici, che nei prossimi giorni diventerà ufficialmente il nuovo ds del club Il portoghese nelle prossime ore firmerà un contratto triennale a circa 4 milioni di euro a stagione. Nei giorni scorsi gli Spurs erano stati ad un passo da Antonio Conte, ma il presidente Levy ci ha ripensato dopo aver ascoltato le richieste troppo esigenti dell’ex tecnico nerazzurro, che chiedeva uno stipendio da top allenatore ed una campagna acquisti faraonica.

Si era anche parlato di un ritorno di Pochettino, che nel 2019 aveva guidato il Tottenham in finale di Champions League, ma l’argentino non ha ancora deciso se lasciare o meno il Psg. Alla fine la scelta è ricaduta su Fonseca, che nei suoi due anni alla Roma ha mostrato cose positive, guidando la squadra in semifinale di Europa League.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
109,513
Totale di casi attivi
Updated on 22 September 2021 - 07:04 07:04