Attualità

Forlì-Cesena, nuova scossa di terremoto all’alba

A Forlì-Cesena, tra Gambettola e Cesenatico, si è registrata una scossa di magnitudo 4.1. Due giorni fa si era registrata una scossa analoga

Una nuova scossa all’alba e la terra torna a tremare. A Forlì-Cesena, un nuovo improvviso terremoto si è registrato intorno alle 6:32 in località Gambettola, in provincia. La sala Sismica dell’INGV ha localizzato il terremoto a una profondità di 18 chilometri. L’intensità è stata di 4.1 Richter, con ipocentro a 18 chilometri di profondità. Una scossa analoga a quella ricevuta già giovedì scorso.

Advertising
Advertising

Successivamente, sempre nella vicina Cesenatico, si sono registrate altre due lievi scosse. Come ha riportato anche l’INGV stesso, alle 6.38 e alle 6.46, i sismografi hanno segnato due scosse di magnitudo 2.2. Le zone vicine più all’epicentro sono Cesenatico, Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone. Una quarta scossa ha cavalcato la terra, poi, attorno alle 11.30. In questo caso, si è trattato di una scossa di magnitudo 3.8 e una profondità di 19 km.

Dalle prime verifiche effettuate l’evento risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose.” ha riferito la Protezione Civile per il caso di Forlì-Cesena.
Il sindaco della vicina Cesenatico ha riferito: “Questa mattina alle 6:32 ci siamo svegliati tutti con una nuova scossa di terremoto di intensità 4.1, la stessa di giovedì che non aveva provocato danni. Le scuole rimarranno aperte, stiamo organizzando nuovi controlli a titolo precauzionale in tutti gli edifici scolastici e pubblici con i nostri tecnici. Al momento non risultano segnalazioni di danni di alcun genere.

Una situazione in via di sviluppo.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 28 Marzo 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 28 Marzo 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 28 Marzo 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

2 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 28 Marzo 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

2 ore ago

Netflix racconta “Il giovane Berlusconi”

Sarà disponibile in streaming su Netflix dal prossimo 11 aprile "Il Giovane Berlusconi", docu-serie in…

4 ore ago

Valentino, Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino: il 51enne designer romano subentra a…

5 ore ago