Formula 1: annullati i GP di Singapore, Azerbaigian e Giappone
La Formula 1 annuncia tre importanti decisioni in vista del muovo inizio di stagione: annullati i Gran premi di Singapore, Azerbaigian e Giappone
La stagione di Formula 1 è alle porte. Da luglio i motori incominceranno ad accendersi, con qualche paletto da rispettare ed una stagione da vivere del tutto nuova. Il calendario subirà delle modifiche come preannunciato, viste le difficoltà nell’organizzare vari Gran Premi. La Formula 1 non farà tappa a Singapore, Azerbaigian e Giappone.
Gli organizzatori del circuito di Marina Bay hanno ufficializzato la rinuncia alla disputa della gara. Il vicepresidente Mr Colin Syn ha commentato: “La salute di tutte le persone che sarebbero coinvolte è stata messa in primo piano e dopo mesi difficili abbiamo dovuto prendere questa decisione”.
Le prime otto gare della stagione di Formula 1 si disputeranno in Europa, per facilitare gli spostamenti. Per gli organizzatori dei Gran Premi degli altri continenti risulta più complicata la gestione. Dopo Australia e Thailandia, anche Singapore, Azerbaigian e Giappone hanno deciso di mancare l’appuntamento con la stagione a causa delle conseguenze post Covid-19.
Il prossimo Gran Premio che potrebbe abbandonare la stagione è quello del Vietnam, mentre in Texas (Austin) le problematiche sono di natura economica. Sarà fondamentale trattenersi in Europa , anche con doppi GP.
ARTICOLO SUCCESSIVO