Formula 1, il Gran Premio del Bahrein a porte chiuse per il Coronavirus

In seguito all’emergenza Coronavirus, il Gran Premio del Bahrein di Formula 1 si disputerà in assenza di spettatori. Lo annunciano gli organizzatori

Continua ad estendersi la paura legata al Coronavirus nel mondo dello sport, questa volta in Formula 1. E’ di pochi minuti fa la notizia della decisione di disputare il Gran Premio del Bahrein senza spettatori.

Advertising
Advertising

A comunicarlo sono stati gli organizzatori dell’evento: il GP si disputerà nel weekend dal 20 al 22 marzo e sarà un inedito senza il pubblico presente sugli spalti. Come riporta ANSA, in Bahrein la situazione è delicata: già 80 persone sono rimaste contagiate dal Coronavirus e la paura di vedere aumentata l’epidemia in breve tempo è tanta.

Le persone rimaste “vittime” del virus sono perlopiù pellegrini di ritorno dall’Iran: la situazione è comunque tenuta sotto controllo e per il momento non si corre il rischio di una possibile cancellazione della gara.

Nella giornata di sabato è stato invece confermato il regolare svolgimento del GP d’Australia, in programma nel weekend tra il 13 ed il 15 marzo e segnerà l’esordio stagionale della Formula 1 2020.

Advertising
Advertising

La nota degli organizzatori

Di seguito, ecco la nota dell’organizzazione del Gran Premio del Bahrein: “Dopo esserci consultati con i nostri partner internazionali e con le istituzioni sanitarie del Regno abbiamo deciso di tenere il Gran Premio del Bahrein senza spettatori.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

36 minuti ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

38 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

4 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

5 ore ago