Hamilton

Formula 1, Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Stiria: Bottas completa la doppietta Mercedes, Verstappen terzo. Disastro Ferrari in partenza

Lewis Hamilton vince il GP di Stiria, secondo appuntamento della stagione di Formula 1. Prima vittoria per il britannico dopo il quarto posto della scorsa gara. Il campione in carica è a sei gare di distanza dal primato di Schumacher. Bottas completa la doppietta Mercedes, Verstappen chiude in terza posizione. Disastro Ferrari in partenza, con le due monoposto costrette al ritiro.

La cronaca del GP di Stiria

Il Gran Premio d’Austria inizia subito con un colpo di scena: Leclerc prova un sorpasso sul compagno di scuderia in un punto quasi improbabile, Vettel non può fare nulla per evitare l’impatto. Entrambe le rosse sono costrette al ritiro.

Bottas inizia l’operazione rimonta con un deciso sorpasso su Sainz al sesto giro. Nei primi giri emerge il duello tra le due Renault di Ocon e Ricciardo. A metà Gran Premio si rendono protagoniste le due Racing Point, con Perez che completa una grandissima rimonta partendo dalle retrovie. Il messicano compie un bel sorpasso all’esterno su Sainz, bene anche Stroll un po’ più timido nel forzare il passo.

A dieci giri dal termine Bottas e Verstappen lottano per la seconda posizione, con il finlandese bravo ad ottimizzare il sorpasso, dopo una grande difesa dell’olandese. La Racing Point di Perez domina nei giri finali con una serie di tempi veloci. Il messicano lotta con Albon e danneggia l’ala.

Nell’ultimo giro si accendono gli animi tra Ricciardo, Stroll e Norris. Ad avere la meglio è il giovane britannico che nelle ultime curve supera anche Perez e si piazza al quinto posto della griglia finale del GP di Stiria.

Foto: Facebook F1