Formula 1, Lewis Hamilton vince il GP di Stiria

Formula 1, Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Stiria: Bottas completa la doppietta Mercedes, Verstappen terzo. Disastro Ferrari in partenza

Lewis Hamilton vince il GP di Stiria, secondo appuntamento della stagione di Formula 1. Prima vittoria per il britannico dopo il quarto posto della scorsa gara. Il campione in carica è a sei gare di distanza dal primato di Schumacher. Bottas completa la doppietta Mercedes, Verstappen chiude in terza posizione. Disastro Ferrari in partenza, con le due monoposto costrette al ritiro.

Advertising
Advertising

La cronaca del GP di Stiria

Il Gran Premio d’Austria inizia subito con un colpo di scena: Leclerc prova un sorpasso sul compagno di scuderia in un punto quasi improbabile, Vettel non può fare nulla per evitare l’impatto. Entrambe le rosse sono costrette al ritiro.

Bottas inizia l’operazione rimonta con un deciso sorpasso su Sainz al sesto giro. Nei primi giri emerge il duello tra le due Renault di Ocon e Ricciardo. A metà Gran Premio si rendono protagoniste le due Racing Point, con Perez che completa una grandissima rimonta partendo dalle retrovie. Il messicano compie un bel sorpasso all’esterno su Sainz, bene anche Stroll un po’ più timido nel forzare il passo.

Advertising
Advertising

A dieci giri dal termine Bottas e Verstappen lottano per la seconda posizione, con il finlandese bravo ad ottimizzare il sorpasso, dopo una grande difesa dell’olandese. La Racing Point di Perez domina nei giri finali con una serie di tempi veloci. Il messicano lotta con Albon e danneggia l’ala.

Nell’ultimo giro si accendono gli animi tra Ricciardo, Stroll e Norris. Ad avere la meglio è il giovane britannico che nelle ultime curve supera anche Perez e si piazza al quinto posto della griglia finale del GP di Stiria.

Foto: Facebook F1

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

33 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

54 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago