Uno strepitoso Leclerc conquista la pole position nel circuito del Belgio (Spa), l’Università della Formula 1. Il monegasco domina le qualifiche, rifilando addirittura sette decimi al compagno di scuderia e sancendo il record della pista. Vettel completa la prima fila a tinte rosse, Hamilton partirà subito dietro. Solo quarto un anonimo Bottas, appena davanti alla Red Bulla di Verstappen. Albon non ha preso parte al Q2, partirà dall’ultima posizione.
Molto bene le due Renault che partiranno dalla sesta e settima posizione, al contrario deludenti le due McLaren. La Mercdes ha vissuto un pre-qualifiche molto delicato, visto l’incidente di Hamilton nell’ultimo turno di prove libere. Il grande lavoro dei meccanici della freccia d’argento, ha permesso al campione del mondo di lanciarsi in pista.
Un episodio particolare nel Q3: nel primo giro di lancio, Hulkenberg ha rallentato il gruppo intero snervando le due Mercedes, soprattutto quella di Hamilton che per poco non centra il compagno di scuderia. Una qualifica da padrone per Leclerc, predestinato della Formula 1, un nome che sentiremo per diversi anni.
GRIGLIA DI PARTENZA
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…