Formula 1, GP d’Austria: Leclerc conquista la pole position



Formula 1
Foto: pagina Facebook F1

Formula 1, Leclerc conquista la pole position del Gran Premio d’Austria: Hamilton completa la prima fila (salvo penalità); problemi per la Ferrari di Vettel

Charles Leclerc conquista la pole position (seconda in carriera in Formula 1) del Gran Premio d’Austria, segnando anche il record del tracciato con un super 1.03.003. Hamilton completa la prima fila, salvo penalità per aver commesso una scorrettezza nei confronti di Raikkonen nel Q1. Problemi sulla SF90 di Vettel, che prende parte al Q3 e partirà dalla decima posizione in griglia.

Verstappen occuperà la terza piazza a discapito di Bottas che partirà a ruota dell’olandese. Super prestazione di Magnussen che si porta appena dietro i big e guarderà il semaforo spegnersi dalla quinta posizione. Male Gasly, che per l’ennesima volta non riesce ad emulare il ritmo del compagno di scuderia e si posizione addirittura dietro le vetture di “seconda taglia”.

Le Ferrari operano una strategia differente dalle frecce d’argento: le due rosse partiranno con le soft, mentre le Mercedes con le medie. Ricordiamo che la regola vuole che si utilizzi la stessa gomma che permette ai piloti di passare dal Q2 al Q3.  Il cavallino rampante ha mostrato un grande passo e sicuramente domani la gara non sarà priva di sorpassi, sperando che la monoposto di Vettel sia integra senza problemi.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Leggi anche