Formula 1, Verstappen vince il GP del Brasile
Formula 1, Verstappen vince il GP del Brasile al termine di una gara incredibile: disastro Ferrari nel finale, Gasly conquista la seconda posizione
Il penultimo appuntamento con la Formula 1, regala un GP del Brasile pieno di emozioni e colpi di scena. Verstappen conquista la vittoria al termine di una bella lotta con Hamilton, davanti a Gasly, che incredibilmente sale a ridosso dell’olandese.
La Toro Rosso conquista una grandissima seconda posizione grazie al disastro Ferrari nel finale (non una novità in questa stagione di Formula 1) con Vettel che fa crash con Leclerc e Hamilton che rovina la miglior gara della stagione di Albon, che poteva completare la doppietta Red Bull. La gara si accende a quindici giri dal termine, quando la Mercedes di Bottas è costretta a ritirarsi causando la Safety Car.
Nel corso dei giri precedenti, Leclerc ha dato vita ad una grande rimonta, superando otto vetture in soli nove giri. I top 6 sono andati su strategie differenti con Hamilton e Verstappen che hanno rimontato le rosse, per poi quindi fare un altro pit stop nel finale. Le due Ferrari sono andate più lunghe, soprattutto il monegasco che ha montato le bianche, per poi ricambiare in regime di Safety Car. Vettel ha montato le gialle e le rosse nel finale.
Grandissima gara di Sainz che dall’ultima posizione si porta fino alla quarta, con una piccola chance di salire virtualmente sul podio. Hamilton potrebbe essere penalizzato, regalando al pilota della McLaren il primo podio della carriera in Formula 1 (purtroppo senza salirci). La gara è terminata con un under investigation per una serie di vetture che hanno utilizzato il drs in regime di bandiera gialla.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pezzi Unici: trama e curiosità sulla fiction con Sergio Castellitto
ARTICOLO SUCCESSIVO