Formula 3, grande spavento per Peroni: vola alla Parabolica, ma è illeso
Tragedia sfiorata a Monza, dove, durante la gara della Formula 3, il pilota australiano Peroni ha urtato un dissuasore ed è volato contro le barriere. Fortunatamente è illeso
Grande paura a Monza durante gara-1 della Formula 3. Ad una settimana dal tragico incidente in Formula 2 a Spa che è costato la vita ad Hubert, è stata nuovamente sfiorata la tragedia. Il pilota australiano Peroni, 19 anni del Team Campos Racing, è stato protagonista di uno spettacolare e spaventoso incidente all’altezza della Parabolica.
All’uscita della Parabolica, Peroni, ha urtato a grande velocità un dissuasore posto nella via di fuga. Dopo l’impatto, la sua vettura ha preso il volo, si è avvitata su se stessa per diversi metri e si è schiantata contro le barriere di protezione che si trovano a bordo pista. Fondamentale l’Halo, che ha protetto il pilota durante il violento l’impatto.
Dopo alcuni attimi di paura, il pilota è uscito autonomamente dalla vettura, ma per precauzione è salito lo stesso sull’auto di soccorso per andare in ospedale per i dovuti accertamenti. Attimi di grande paura, ma tutto si è concluso per il meglio.
La gara poi è proseguita con la vittoria finale di Shwartzman, leader del Mondiale, davanti ad Armsotrong e Daruvala.
ARTICOLO PRECEDENTE
Formula 1, Gran Premio d’Italia: Leclerc conquista la pole position
ARTICOLO SUCCESSIVO