Nelle ultime ore una forte scossa di terremoto in Grecia ha paralizzato la città. Atene, in particolar modo, ha avuto la peggio. Numerosi i danni e tantissima paura tra i cittadini che si sono riversati per le strade.
La magnitudo del sisma, secondo le prime informazioni, è stata calcolata a 5.3 gradi, secondo il servizio geologico statunitense USGS, poi corretto a 5.1 dall’Ingv. L’epicentro del terremoto è stato calcolato a 3km a nord-ovest di Magoula, 23 chilometri a nordovest della capitale, a soli 2 chilometri di profondità.
Seppur superficiale, il terremoto ce ha coinvolto oggi, 19 Luglio 2019, la Grecia, si è fatto sentire.
Oltre 4 milioni di abitanti e 2 milioni di turisti nell’area metropolitana tra Atene e il Pireo, si sono paralizzati: telefoni fuori uso e numerose segnalazioni ai centralini dei Vigili del Fuoco per chi fosse rimasto bloccato in ascensore.
La televisione statale greca ERT ha ripreso i momenti sconvolgenti del sisma e i danni arrecati ai locali, abitazioni, ristoranti, macchine.
Per il momento la paura è ancora molta e i cittadini tardano il rientro nelle abitazioni. La scossa si è verificata intorno alle 13.15 e per fortuna non ha causato danni irreversibili o gravi feriti. La situazione sembra essersi perciò stabilizzata e la possibilità di altre scosse può essere esclusa.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…