Forza Italia, Micaela Biancofiore lascia il partito
Un nuovo addio scuote il partito di Silvio Berlusconi, Forza Italia. Micaela Biancofiore, dopo una militanza di 26 anni, passerà al Gruppo Misto
Non sempre tutte le storie hanno un lieto fine. Specialmente in Forza Italia, partito guidato da Silvio Berlusconi ormai sempre più allo sbaraglio, tante storie, tante intese di belle speranze che si erano create stanno naufragando. Dopo che Mara Carfagna ha ufficialmente lanciato Voce Libera, scatenando l’ira del Cavaliere, anche un altro importantissimo tassello del partito è pronto a fare le valigie. Si tratta di Micaela Biancofiore, che dopo una militanza di 26 anni, passerà ufficialmente al Gruppo Misto.
Micaela Biancofiore ha così commentato il passaggio: “Con la morte nel cuore, ma anche liberata. La Forza Italia nella quale sono nata e cresciuta, non esiste più. Siamo diventati come i grillini, uno vale uno senza distinguo, senza storia, senza rispetto per le persone.”
Dunque si può presagire che, all’origine, ci sia stato un litigio anche abbastanza pesante con i vertici. Recentemente, infatti, la stessa politica era stata sostituita nell’incarico di coordinatrice regionale del Trentino Alto Adige. La deputata era stata Sottosegretario di Stato con delega alla Pubblica amministrazione e la semplificazione del Governo Letta. Nata a Bolzano, il prossimo 28 Dicembre compirà 49 anni, la maggior parte dei quali passati insieme all’ex premier e patron del Milan.
Un altro duro colpo per un partito che sembra ormai allo sbaraglio, i cui esponenti ormai sembrano sempre meno sicuri ci sia un futuro, da quelle parti. Silvio Berlusconi predica calma. In cuor suo, però, sa che il momento della disfatta definitiva si avvicina.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO