Politica

Forza Italia, Micaela Biancofiore lascia il partito

Un nuovo addio scuote il partito di Silvio Berlusconi, Forza Italia. Micaela Biancofiore, dopo una militanza di 26 anni, passerà al Gruppo Misto

Non sempre tutte le storie hanno un lieto fine. Specialmente in Forza Italia, partito guidato da Silvio Berlusconi ormai sempre più allo sbaraglio, tante storie, tante intese di belle speranze che si erano create stanno naufragando. Dopo che Mara Carfagna ha ufficialmente lanciato Voce Libera, scatenando l’ira del Cavaliere, anche un altro importantissimo tassello del partito è pronto a fare le valigie. Si tratta di Micaela Biancofiore, che dopo una militanza di 26 anni, passerà ufficialmente al Gruppo Misto.

Advertising
Advertising

Micaela Biancofiore ha così commentato il passaggio: “Con la morte nel cuore, ma anche liberata. La Forza Italia nella quale sono nata e cresciuta, non esiste più. Siamo diventati come i grillini, uno vale uno senza distinguo, senza storia, senza rispetto per le persone.

Dunque si può presagire che, all’origine, ci sia stato un litigio anche abbastanza pesante con i vertici. Recentemente, infatti, la stessa politica era stata sostituita nell’incarico di coordinatrice regionale del Trentino Alto Adige. La deputata era stata Sottosegretario di Stato con delega alla Pubblica amministrazione e la semplificazione del Governo Letta. Nata a Bolzano, il prossimo 28 Dicembre compirà 49 anni, la maggior parte dei quali passati insieme all’ex premier e patron del Milan.

Un altro duro colpo per un partito che sembra ormai allo sbaraglio, i cui esponenti ormai sembrano sempre meno sicuri ci sia un futuro, da quelle parti. Silvio Berlusconi predica calma. In cuor suo, però, sa che il momento della disfatta definitiva si avvicina.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

1 giorno ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

3 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

3 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

3 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

3 giorni ago