Forza Nuova sospende la candidata sindaca fascista Selene Ticchi
Selene Ticchi, 48enne di Forza Nuova, ha sfilato a Predappio, in occasione dell’anniversario della marcia su Roma, con la maglietta «Auschwitzland». Il partito le ha ritirato la tessera
Selene Ticchi D’Urso, la militante di Forza Nuova già candidata sindaco di Budrio, è stata sospesa dal patito per aver sfilato in una manifestazione a Predappio con una maglietta oltraggiosa con su scritto “Auschwitzland”.
La T-Shirt mostrava il font con cui viene riconosciuto in tutto il mondo il parco di divertimenti di Disneyland Paris, ma al posto del tradizionale castello, nel logo vi era disegnato l’ingresso del campo di concentramento di Auschwitz.
La foto della candidata sindaco è stata subito segnalata e si è diffusa a macchia d’olio sul web scatenando aspre polemiche.
La Ticchi si difende definendo la maglia “black humour“, ma la sua ironia sui campi di sterminio nazisti è inaccettabile e oltraggiosa, va a marcare una pagina buia della storia del nostro Paese.
Forza nuova ha annunciato, sul suo account Facebook, il ritiro con effetto immediato della tessera di Selene. “Forza Nuova prende decisamente le distanze da quanto mostrato dalla signora e diffida la D’Urso dal rilasciare qualsiasi dichiarazione a nome e per conto del movimento stesso”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Simpson, smentita la cancellazione di Apu dalla serie di Groening
ARTICOLO SUCCESSIVO
Consiglio Federale: Sibilia e Micicchè eletti vicepresidenti