Selene Ticchi D’Urso, la militante di Forza Nuova già candidata sindaco di Budrio, è stata sospesa dal patito per aver sfilato in una manifestazione a Predappio con una maglietta oltraggiosa con su scritto “Auschwitzland”.
La T-Shirt mostrava il font con cui viene riconosciuto in tutto il mondo il parco di divertimenti di Disneyland Paris, ma al posto del tradizionale castello, nel logo vi era disegnato l’ingresso del campo di concentramento di Auschwitz.
La foto della candidata sindaco è stata subito segnalata e si è diffusa a macchia d’olio sul web scatenando aspre polemiche.
La Ticchi si difende definendo la maglia “black humour“, ma la sua ironia sui campi di sterminio nazisti è inaccettabile e oltraggiosa, va a marcare una pagina buia della storia del nostro Paese.
Forza nuova ha annunciato, sul suo account Facebook, il ritiro con effetto immediato della tessera di Selene. “Forza Nuova prende decisamente le distanze da quanto mostrato dalla signora e diffida la D’Urso dal rilasciare qualsiasi dichiarazione a nome e per conto del movimento stesso”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…