Frail al Festival Show 2015 con “Bellezza e Vanità”



festival show 2015

Frail presenterà il suo nuovo singolo al Festival Show 2015. Il vincitore dell’edizione verrà nominato nella finalissima dell’Arena di Verona

Si chiama “Bellezza e Vanità” il nuovo singolo di Frail, che verrà presentato a Caorle (Ve) il prossimo 3 Maggio, in occasione dell’ultima tappa del casting per partecipare al Festival Show 2015.

Il Festival Show è una manifestazione nata con l’intento di dare spazio a giovani emergenti, in un tour estivo promosso da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, in cui ospiti di fama nazionale e 12 giovani cantanti e band si esibiranno sul palco di diverse città del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Il vincitore dell’edizione Festival Show verrà nominato il 9 settembre alla finalissima che si terrà all’Arena di Verona.

festival show 2015
Festival Show 2015

Riccardo Delicati, in arte Frail, rapper e cantautore romano, parteciperà alla manifestazione Festival Show, e in occasione dell’evento presenterà il suo ultimo singolo “Bellezza e Vanità”. Frail è stato già premiato al Gran Teatro di Roma nell’Aprile 2010, in occasione dell’evento targato JoyMusicLive, concerto diretto da Peppe Vessicchio e con la partecipazione di Elio e le storie Tese, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e il Maestro Sabbatini.

Il rapper si è distinto nei contest liverap condotti dai Flaminio Maphia, partecipando a serate di beneficenza al Palaghiaccio di Marino, fino ad arrivare all’apertura del concerto a Roma del cantautore Massimo di Cataldo.

Nel Gennaio 2012 pubblica il suo brano “In un soffio” che viene scelto dalla giuria tecnica di Sanremo 2012, partecipando al Sanremo Social 2012 e rientrando nei 30 artisti italiani selezionati per partecipare a Sanremo Giovani.

Successivamente Frail pubblica “Polline”, l’album promosso da Marco Baldini e Radio Manà, il disco viene prodotto in due lingue italiano e spagnolo e viene messo in rotazione nel sud america e commercializzato sulle piattaforme web.

Ha partecipato come artista emergente per rappresentare l’Italia al concerto per il Dafur (Africa) svolto al Colosseo, che ha raccolto musicisti da tutto il mondo.

festival show 2015
Festival Show 2015

Lo abbiamo visto nel settembre 2014 protagonista del talk Show di Canale5 – “Uomini e Donne” condotto da M. De Filippi, con una permanenza nel programma di circa 2 mesi e mezzo e successivamente live in prima serata su Rai1 nel programma “SenzaParole” condotto da Antonella Clerici.

Di seguito l’intervista al cantautore romano Frail:

Ci racconti l’emozione che hai provato davanti al pubblico nella tua prima esibizione?

“Eh Eh, sicuramente è passato un bel pò di tempo dalla mia prima esibizione live! Ho iniziato a 17 anni  a fare musica con il rap e ogni sera che mi esibivo era sempre una forte emozione..”

Da dove è  scaturito l’amore per il rap?
“Il rap lo ascoltavo da adolescente e lo ascolto tutt’ora, diciamo che è stato lo strumento per iniziare a comunicare ed esprimere i miei stati d’animo di “rabbia”..”.

Il tuo cantautore preferito?
“Tiziano Ferro”. 

Da dove trai ispirazione per i tuoi testi?
“Da quello che mi accade quotidianamente, sono un cantautore faccio musica pop, cerco di fotografare i momenti e portarli in musica”.

Hai un mentore,  chi?
” Mmm… non saprei ci sarebbero diverse persone che stimo e sono punti di riferimento, sicuramente una di queste a livello umano è mia madre”.

Come definiresti la tua  esperienza a “Uomini e Donne”?
“Un’esperienza televisiva, sicuramente porta molta visibilità a livello mediatico…”

Pensi che Roma sia un terreno fertile per giovani emergenti?
“Penso che l’Italia in generale sia un terreno fertile, ma solo con una buona dose di determinazione e coraggio”.

Qual è  il tuo sogno  nel cassetto?
“Arrivare al palco di Sanremo”. 

Dove  ti piacerebbe esibirti?
“In uno Stadio !!!!!!”

Leggi anche