francesca fialdini vieni da me
Foto dal profilo Instagram Ufficiale

L’amatissima conduttrice Francesca Fialdini racconta su Instagram la brutta esperienza subita ad inizio anno: “Me ne sono accorta subito”

Brutta esperienza per Francesca Fialdini. L’amata conduttrice di “Da noi a ruota libera” svela su Instagram ciò che le è accaduto tra la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo. Fortunatamente, la disavventura si è risolta nel giro di poche ore.

La Fialdini spiega ai suoi followers: “La notte del 31 dicembre mi hanno hakerato il profilo. Me ne sono accorta subito perché volevo farvi gli auguri dopo la mezzanotte ma non potevo più entrare con le mie credenziali. Sulle prime avevo pensato a un aggiornamento del sistema, invece no.” Poi, aggiunge: “La mattina dopo grazie a Cristian e agli agenti della polizia postale è stato attivato il meccanismo che mi ha permesso di rientrare in possesso del profilo in 24 ore senza (pare) conseguenze.”

La conduttrice sottolinea la disponibilità delle persone che l’hanno aiutata anche se era un giorno di festa. Proprio per questa ragione, dopo aver denunciato il furto di identità, il volto Rai confessa di sentirsi più “ricca”.

Per saperne di più

Francesca Fialdini nasce a Massa l’11 ottobre 1979. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l‘Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, comincia la sua carriera lavorando in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004. Dal 2008 al 2012 è al timone di Videozine, rubrica di cinema e serie TV su Fox.

Dal 2010 presenta la trasmissione di cultura letteraria Cultbook – Storie su Rai 2, e dal luglio dello stesso anno affianca Roberto Zampa il programma radiofonico Un’estate fa su Rai Radio 1. Nella stagione successiva conduce Unomattina con Franco Di Mare per tre stagioni consecutive. Nella stagione 2019/2020 conduce sulla rai Da noi…a ruota libera. Nella stagione 2020/2021 è riconfermata alla conduzione del programma nel pomeriggio domenicale di Rai1.