Francesco Carrozzini e Bee Shaffer, un matrimonio da “Vogue”

Francesco Carrozzini, figlio di Franca Sozzani e Bee Shaffer, figlia di Anna Wintour, sarebbero in procinto di sposarsi

project adv

Nozze in grande stile tra Francesco Carrozzini e la giovane Katherine Shaffer ( detta Bee ). Lui affermato fotografo e regista di moda, figlio unico della compianta direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, scomparsa prematuramente lo scorso dicembre, mentre lei è la figlia della leggendaria direttrice di Vogue America Anna Wintour, che ha ispirato prima il romanzo e poi il celebre film “Il diavolo veste Prada”.

Queste sono i rumors del magazine «Chi» che pubblica le immagini della coppia nel numero in edicola oggi, 30 agosto, mentre trascorrono una romantica vacanza a Portofino. Pochi mesi fa, i due innamorati avevano dato l’annuncio del loro fidanzamento ufficiale tramite la rivista People.

Un incontro a New York, avvenuto a settembre dello scorso anno e, i due ‘rampolli della moda’ non si sono più separati. Una storia d’amore riservata, infatti i due non postano momenti di vita privata: lui pubblica immagini del suo lavoro da fotografo di moda (ha firmato l’ultima campagna di Zegna con Robert De Niro) e anche lei è discreta, infatti le uniche due immagini con il fidanzato le ha postate in occasione del Met Gala di New York.

L’ultima volta che sono stati visti insieme risale al funerale della madre di lui lo scorso dicembre. Franca Sozzani, genio assoluto della moda e dell’editoria, attraverso le copertine di Vogue Italia è riuscita ad infrangere le regole, fissando un nuovo status nella moda, nell’arte e nel business nel corso degli ultimi venticinque anni.

Un dolce ricordo è il film «Franca: chaos and creation», girato dal figlio della Sozzani, Francesco che sarà proiettato nelle sale cinematografiche da lunedì 25 settembre a mercoledì 27 settembre.

Un film o meglio una lettera d’amore di un figlio verso la propria madre dove racconterà la forza, ma allo stesso tempo la fragilità di una donna che è riuscita a cambiare il panorama mondiale della moda. Presenti nel docufilm le interviste a Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Naomi Campbell, Marina Abramovic, Courtney Love, Donatella Versace e molti altri.

 

Video del giorno