Francesco Montanari miglior attore a Cannesèries per “Il Cacciatore”
Nella fiction attualmente in onda su Raidue, Il Cacciatore, Francesco Montanari interpreta il magistrato antimafia Saverio Baroni. Un ruolo che gli è valso il Premio come Miglior Attore Protagonista a Cannesèries, il primo Festival dedicato alle Serie Tv
Si è concluso ieri a Cannes, in Francia, il primo Festival dedicato alle Serie Tv. Cannesèries (questo il nome della kermesse), parla anche un po’ italiano: l’attore romano Francesco Montanari è stato infatti premiato come Miglior Attore Protagonista di una Serie Tv per Il Cacciatore, attualmente in onda su Raidue e di cui è già stata confermata una seconda stagione.
Il Cacciatore, la sinossi
Ne “Il Cacciatore” , Francesco Montanari presta il volto a Saverio Baroni, un magistrato del pool antimafia a lavoro nella Palermo del 1993, ispirato alla figura di Alfonso Sabella, anch’egli magistrato e autore del libro Il Cacciatore di Mafiosi, su cui la sceneggiatura della serie poggia.
Le sei puntate della serie vedono in cabina di regia Stefano Lodovichi e Davide Marengo che si sono detti orgogliosi del fatto che Il Cacciatore sia stato l’unico prodotto italiano in competizione nel primo Festival d’Europa esplicitamente dedicato alle serie tv.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento