Francesco Renga
immagine da comunicato

Francesco Renga è in gara a Sanremo 2021 con il brano “Quando trovo te”. Il cantante fa parte della rosa dei 26 big che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Ecco alcune anticipazioni sulla canzone in gara

Tra i protagonisti della 71esima edizione del Festival di Sanremo c’è anche Francesco Renga. Il cantante torna a calcare il palco dell’Ariston con un brano che porta la sua firma insieme a quella di Roberto Casalino e Dario Faini. Si tratta di “Quando trovo te”, ecco alcune anticipazioni sulla canzone in gara a Sanremo 2021.

Potrebbe interessarti:

“Quando trovo te” esplora il concetto di “oblio salvifico”. Dimenticare infatti, in alcuni casi rappresenta una salvezza, una via d’uscita. Eppure il ricordo che spesso riaffiora quando meno ce lo aspettiamo, viene poi ad essere il senso stesso della relazione, sia essa finita o ancora in bilico. E’ quella sensazione che stravolge il quotidiano e lo rende straordinario.

Sanremo 2021 come ripartenza

«Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo – spiega Renga – non è solo la gioia di tornare su quel palcoscenico, in quel contesto così importante per la musica e per il mio lavoro. Questa volta significa ricominciare finalmente a farlo, il mio lavoro. Significa ripartire insieme con tutto il Paese. Sanremo diventa così il simbolo stesso di una ripartenza del mondo dello spettacolo e un segnale di speranza: la speranza che questo incubo possa finire il prima possibile».

Gli impegni post Sanremo

Francesco Renga è pronto a tornare alla musica dal vivo. Dopo il Festival infatti, l’artista sarà impegnato da maggio con “INSIEME TOUR”, il tour che lo vedrà protagonista dei principali teatri italiani. Ad oggi le date confermate sono le seguenti:

14 maggio al Teatro Colosseo di Torino

16 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano

17 maggio all’Europauditorium di Bologna

21 maggio al Teatro Dis_Play di Brescia

24 maggio al Teatro Team di Bari

26 maggio al Teatro Augusteo di Napoli

28 maggio al Teatro Brancaccio di Roma

30 maggio al Teatro Verdi di Firenze.

I biglietti per “INSIEME TOUR” sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti vendita abituali (Per info: www.friendsandpartners.it).

Letture Consigliate