Incidente stradale in Francia, muoiono 42 persone

incidente stradale francia

L’incidente è avvenuto nei pressi di Bordeaux; si sono scontrati un bus e un camion; i superstiti al disastro sono solo 8

Sono le 7:30 è un boato sveglia tutta la Francia, precisamente a Puisseguin, dove un bus e un camion si sono scontrati frontalmente.

L’impatto è stato violento, perdono la vita ben 42 persone, a malapena se ne salavano 8.

Francia, incidente stradale: muoiono 42 persone
Francia, incidente stradale: muoiono 42 persone

Subito dopo l’impatto hanno preso fuoco i due veicoli.

Secondo il quotidiano locale “SudOUEST” che cita fonti sul posto, le vittime sarebbero per lo più anziani che si trovavano all’interno del pullman per un viaggio organizzato.

Tra le 42 vittime, 41 sono i passeggeri che erano seduti sul bus, mentre la quarantaduesima vittima è il conducente del camion.

Da quanto si apprende in queste primissime ore, e dalle parole del vicesindaco di Puisseguim, “Il camion sarebbe uscito dalla sua traiettoria in curva e avrebbe urtato frontalmente il bus che ha preso subito fuoco“.

Dalle fiamme si sarebbero salvate 8 persone, tra cui 5 sono feriti e solo 3 sarebbero rimasti indenni.

Un disastro del genere in Francia non accadeva dal 1982.

Il Presidente Hollande, che era in Grecia per far visita ad Alexis Tsipras, esprime tutto il suo cordoglio e ha assicurato su Twitter che “Il governo francese è totalmente mobilitato per far fronte a questa terribile tragedia”.

Nel frattempo stanno arrivando sul posto il Premier Manuel Valls, il Ministro dell’Interno Bernand Cazenueve e sta accorrendo anche il sindaco di Puisseguin, Xavier Sublett, le cui parole sono state: “Bisogna organizzare l’accoglienze dei feriti e purtroppo dei corpi”.

Doveva essere una semplice escursione turistica di un giorno, ma un terribile incidente ha cambiato il destino di questa giornata. Ancora increduli sono gli organizzatori dell’escursione, che stanno vivendo delle vere e proprie ore tragiche, con il telefono che squilla continuamente.

Regna lo sgomento per la perdita di quelli che poche ore prima erano amici e che, in un soffio, se ne sono andati in un incidente che difficilmente tutta la Francia dimenticherà.