21 Agosto 2019 - 10:16

La Serie A accoglie un’altra star: Franck Ribery è della Fiorentina

Ribery, fiorentina

Tutto fatto: Franck Ribery passa alla Fiorentina di Rocco Commisso. Il francese firmerà un biennale: grande attesa in città per il suo arrivo

Mancavano gli ultimi dettagli e sono stati risolti, adesso manca soltanto l’ufficialità: Franck Ribery sbarca in Serie A e sarà un nuovo giocatore della Fiorentina.

Nella notte, le parti hanno lavorato intensamente per chiudere l’accordo per il passaggio dell’ex-Bayern Monaco – rimasto svincolato lo scorso giugno dopo la fine del contratto – nel campionato italiano. Ribery firmerà un contratto biennale con scadenza al 30 giugno 2021 e percepirà circa 4,5 milioni di euro annui.

Una trattativa intensa e mandata in porto dalla dirigenza Viola che ha voluto regalare un profilo d’esperienza importante a Montella e ai tifosi per provarsi a rilanciare dopo le delusioni degli ultimi anni. I tifosi sono in fermento ed in attesa dell’arrivo del calciatore francese all’aeroporto toscano.

Lo stesso Ribery, su Instagram, ha postato una foto mentre è in volo verso l’Italia e dunque il suo arrivo è atteso in breve tempo.

Franck Ribery, una volta svolte le visite mediche, firmerà il contratto e sarà presentato ufficialmente all’Artemio Franchi di Firenze, dove indosserà per la prima volta la maglia numero 7 (così come al Bayern Monaco).

Per vederlo in campo, sarà difficile che Vincenzo Montella lo metta in campo già domenica contro il Napoli, nella gara d’esordio in campionato. Ma sicuramente sarà presente allo stadio per ricevere il primo grande abbraccio da parte del popolo viola.