E’ morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri
Franco Gatti aveva lasciato il gruppo nel 2013: la morte del figlio Alessio gli aveva "tolto la gioia di salire sul palco"
Franco Gatti aveva lasciato il gruppo nel 2013: la morte del figlio Alessio gli aveva “tolto la gioia di salire sul palco”
A ottant’anni, compiuti lo scorso 4 Ottobre, si è spento a Genova. Franco Gatti. Lo annuncia la famiglia del musicista, storico membro dei Ricchi e Poveri in una nota stampa diramata dall’Ansa.
Gatti, che da anni conviveva con il morbo di Crohn e nel 2020 era stato anche contagiato dal Covid-19, da diverso tempo si era allontanato dalle scene musicali: nel 2013 aveva dovuto fare i conti con la morte improvvisa del figlio Alessio. Un evento tragico che, per sua stessa ammissione, gli aveva tolto la gioia di salire sul palco.
Dopo la reunion dell’intero quartetto (con Gatti c’era anche la bionda Marina Occhiena) sul palco del Festival di Sanremo 2020 diretto e condotto da Amadeus, il progetto Ricchi e Poveri (nato alla metà degli anni Sessanta anche grazie ad un’intuizione di Fabrizio De Andrè) va avanti con i soli Angela Brambati e Angelo Sotgiu che sono stati tra i primi a tributare il loro commosso omaggio a Franco Gatti, collega e per sempre amico: “Se n’è andato un pezzo del nostro cuore. Ciao Franco!”, hanno scritto sui social.
ARTICOLO PRECEDENTE
Farnesina: “E’ fortemente consigliato agli italiani di lasciare l’Ucraina”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pannelli solari, migliori alleati per il campeggio e per la propria casa