Franco Gatti: chi è il cantante che ha detto addio ai Ricchi E Poveri



Franco Gatti
Screenshot da YouTube

Franco Gatti abbandonerà i Ricchi E Poveri a causa della morte del figlio. Questa sera, il gruppo sarà ospite di Signore E Signori Al Bano e Romina Power

Un’esibizione, l’ultima. Poi basta. I Ricchi E Poveri, questa sera, saranno i protagonisti di Signore E Signori Al Bano e Romina Power, dove si esibiranno all’Arena Di Verona. Nella puntata che Canale 5 trasmetterà questa sera in replica (era il 2015), il pubblico avrà la possibilità di vedere il trio al gran completo. Un’occasione che non avrà più, in quanto Franco Gatti ha deciso di dare l’addio alla formazione.

Il cantante avrebbe abbandonato Angelo Sotgiu e Angela Brambati esattamente un anno dopo, chiudendo una stagione ricca di successi dopo oltre 48 anni di carriera. A contribuire alla sua scelta, un dolore incommensurabile. La morte del figlio Alessio, infatti, deceduto tragicamente a 22 anni, ha cambiato radicalmente il mondo dell’artista.

L’età avanza e non me la sento più di girare il mondo. Poi, da quando è mancato mio figlio è cambiato tutto.” disse Gatti in un’intervista.
Franco Gatti è sposato con la moglie Stefania, dalla quale ha avuto una figlia, Federica, laureata in Giurisprudenza.

Il giovane Alessio, purtroppo, fu trovato ormai privo di vita nella sua casa di Genova. Una perdita troppo profonda che ha spinto Gatti a rinunciare alla sua carriera e ad abbandonare la formazione dei Ricchi e Poveri.

Insieme a loro, l’artista ha venduto oltre 20 milioni di dischi e partecipato ben 12 volte al Festival Di Sanremo. Non ha profili social. Un suo segno particolare? I suoi baffi folti che ha sempre sfoggiato, insieme al suo look impeccabile, sempre discreto ed elegante.

Leggi anche