fulvio collovati

La RAI ha deciso di sospendere temporaneamente l’opinionista Fulvio Collovati per le frasi sessiste pronunciate durante “Quelli che il Calcio”

Fulvio Collovati è stato sospeso temporaneamente dalla RAI per le frasi sessiste espresse durante la puntata di “Quelli che il Calcio”, andata in onda domenica scorsa sul secondo canale.

Potrebbe interessarti:

“Quando sento una donna parlare di tattica, mi volta lo stomaco”. Queste sono state le parole che hanno scatenato la bufera sull’opinionista, nonché ex-difensore di Inter, Roma e Milan negli anni ’80 e Campione del Mondo con l’Italia di Enzo Bearzot. La direzione di Viale Mazzini ha deciso di sospenderlo fino al prossimo 9 marzo da ogni attività in TV e radio.

La difesa della moglie di Collovati

In difesa di Collovati è arrivata la moglie Caterina, anch’ella opinionista e conduttore tv. Su Twitter, ha risposto alle numerose critiche contro suo marito: Ha parlato di tattica. Questa, spiegata da una donna, non mi convince. Quando presentavo le trasmissioni di calcio non ho mai avuto la pretesa di spiegare il 4-4-2“.

Anche lo stesso opinionista aveva provato a raddrizzare il tiro per l’uscita fatta in diretta nazionale: “Mi scuso se le frasi pronunciate in chiusura di trasmissione a Quelli che il Calcio pure in un clima goliardico, abbiano urtato la sensibilità delle donne. Me ne dispiaccio ma non era mia intenzione offendere nessuno, chi mi conosce sa quanto io rispetti l’universo femminile”. Ma questo evidentemente non è bastato per evitare la squalifica.

 

Letture Consigliate