11 Dicembre 2021 - 11:00

Frasi sul caso della vita. Il caso esiste oppure è solo un’invenzione?

frasi pace Frasi sul caso della vita

Frasi sul caso della vita. Il caso esiste oppure è solo un’invenzione dell’uomo? Scopriamolo insieme grazie a dieci meravigliose frasi

Come fa l’uomo a rapportarsi con il caso? Si interlaccia a doppia mandata con la vita oppure ne viene completamente infatuato? ZON.it, per l’occasione, vi propone le dieci frasi sul caso della vita più belle di sempre. Dopo un’attenta selezione, con nomi davvero d’eccezione ad essere stati sondati, abbiamo deciso di esporvi i dieci aforismi sulla vita più belli di sempre.

Siete pronti per scoprire queste nuove frasi sul caso della vita? Allora immergiamoci in questa ricerca.

Le frasi sul caso della vita

Ecco, a voi, le dieci frasi sul caso della vita più belle di sempre:

1. La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci. (Charles Swindoll)

2. La vita è un viaggio. Le fermate migliori sono le persone speciali. (Angelo De Pascalis)

3. Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso. (Fëdor Dostoevskij)

4. Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. (Italo Calvino)

5. La vita la conoscono bene solo quelli che soffrono, perdono, sopportano le avversità e inciampano di sconfitta in sconfitta. (Anaïs Nin)

6. “Cosa cerchi?”

“Cerco un attimo che valga una vita”.

(Casanova)

7. La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani. (Allen Saunders, attribuito anche a John Lennon)

8. Dove sei ora è il risultato di dove sei stato, ma dove vai dipende interamente da chi scegli di essere”. (Renata Andolfo)

9. Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogmi, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario. (Steve Jobs)

10. A volte minime cose cambiano la direzione della nostra vita, il mero respiro di una circostanza, un momento accidentale che compare all’improvviso come un meteorite che colpisce la terra. L’esistenze sono porte girevoli e cambiano la direzione sulla base di una osservazione del tutto casuale (Bryce Courtenay)