Freddie Mercury: in arrivo un singolo inedito?

Freddie Mercury
Screen da un video su Youtube

Secondo quanto riportato da Adam Sherwin di iNews, il prossimo 21 Giugno dovrebbe uscire un singolo inedito di Freddie Mercury, leader dei Queen

Dovrebbe essere rilasciato il prossimo 21 Giugno 2019 (primo giorno d’estate) Time Waits for No One (“il tempo non aspetta nessuno”, tradotto letteralmente), singolo inedito di Freddie Mercury, leader dei Queen. 

L’ipotesi lanciata da Adam Sherwin, giornalista di iNews, è ora suffragata dalla pubblicazione di un comunicato stampa ufficiale stando al quale il singolo uscirà su etichetta Virgin/EMI.

La canzone era stata scritta dallo stesso Freddie Mercury nel 1986 per il musical Time ,  prodotto dalla West End e creato dal musicista Dave Clark, e viene pubblicato dopo una decennale ricerca delle prestazioni vocali perse.

Nello stesso comunicato si legge che la versione rilasciata questo mese è una presa vocale diversa registrata dal frontman dei Queen (il cui mito è stato recentemente celebrato in un biopic da Oscar, ndr). La base musicale registrata nel 1986 è stata sostituita da un accompagnamento per pianoforte.

La trama di Time

Mercury aveva scritto Time Waits for No One per il musical della West End, Time: è la storia del musicista rock Chris Wilder che con la sua band viene trasportato sulla galassia di Andromeda, dove dovrà dimostrare al Signore del Tempo che i terrestri possono giocare un ruolo preponderante nella ricerca e nel raggiungimento della pace universale.