Parigi: muore dopo uno schianto in monopattino elettrico

Parigi Montmartre incidente in monopattino elettrico
Immagine da Pixabay

La Radio Europe 1 ha riferito di un incidente mortale avvenuto a Parigi: vittima un 25enne in monopattino elettrico che non ha dato precedenza a un camion

E’ avvenuto ieri sulla Goutte d’Or ai piedi di Montmartre (Parigi) un incidente costato la vita ad un giovane di 25 anni: sembra che la vittima, sfrecciante ad alta velocità sul proprio monopattino elettrico, non si sia fermato per dare la precedenza ad un camion.

A riferire per prima della notizia è stata la radio Europe 1 che chiarisce anche che l’autista del camion è stato posto in stato di fermo per accertare l’esatta dinamica dei fatti.

La direttiva comunale

Quello avvenuto ieri a Parigi è il primo incidente mortale occorso ad un possessore di monopattino elettrico.

La sempre più massiccia presenza di questi veicoli a impatto zero sul territorio comunale hanno spinto la sindaca Anne Hidalgo ad emanare una direttiva che disciplini il noleggio o il possesso di monopattini che molto spesso sono guidati da ragazzini molto giovani i quali raggiungono alte velocità sui marciapiedi tra i passanti e, sprezzanti del pericolo, attraversano incroci e strade senza fermarsi ai semafori.

La stessa direttiva prevede anche il divieto di parcheggiare i monopattini sui marciapiedi, in maniera tale da non ostruire il passaggio dei pedoni.