1 Febbraio 2020 - 12:55

Friedkin, che retroscena: ha provato ad acquistare il Milan

cessione milan, arnault, allegri

Friedkin, futuro presidente della Roma, ha provato ad acquistare il Milan: la famiglia Singer non ha ritenuto valida l’offerta

Stando alle dichiarazioni di “Milano Finanza”, Friedkin ha provato ad acquistare il Milan. Il magnate, ormai prossimo a diventare il futuro patron della Roma, ha formulato una proposta al fondo americano. La famiglia Singer non l’ha valutata positivamente, rispedendo al mittente una cifra ci circa 1 miliardo di euro.

Elliott ha più volte ribadito la volontà di cedere le quote del club nel medio termine, ma l’offerta non è stata ritenuta congrua. L’imprenditore statunitense non ha insistito e ha subito cambiato rotta, focalizzandosi solo sulla squadra della capitale. Si tratta per il momento di un retroscena, ma la volontà di Friedkin di investire nel calcio è sotto gli occhi di tutti.

Friedkin dovrebbe finalizzare nelle prossime settimane l’acquisto della Roma per una cifra che  si dovrebbe aggirare sui 750 milioni (di questi, 260 andranno a coprire i debiti della società). Ormai è da diversi mesi che rimpallano le voci di un accordo sempre più vicino. La Roma ha bisogno di un presidente, vista la totale assenza di Pallotta in questi anni. Non può affidarsi sempre e solo ai direttori. Il club deve ripartire da una figura importante, sperando che Friedkin non li deluda.