Frosinone-Chievo: le probabili formazioni e dove vedere la partita

Calcio Frosinone-Chievo: le probabili formazioni e dove vedere la partita

Nell’anticipo delle 18, le già retrocesse Frosinone e Chievo giocano per l’onore. Tra i clivensi l’addio della storica bandiera Sergio Pellissier

È tempo di arrivederci per Frosinone e Chievo in questo ultimo sabato di Serie A: le ultime due della classe, già sicure della retrocessione da molte settimane, sono pronte ad onorare l’ultimo appuntamento stagionale prima di ritrovarsi l’anno prossimo in serie cadetta.

- Advertisement -

Una 38esima giornata amara per Di Carlo e Baroni, subentrati entrambi a stagione in corso con l’obiettivo di risollevare le sorti di due squadre che mai durante l’anno sono riuscite a raggiungere zone sicure di classifica.

Qui Frosinone

Dopo la sconfitta di San Siro, mister Baroni vuole salutare il pubblico del Benito Stirpe con una vittoria. La notizia è l’esordio dal primo minuto di Federico Dionisi: l’attaccante reatino protagonista di una sfortunatissima stagione è pronto a riprendersi la maglia da titolare a quasi un anno dall’ultima volta. Non convocabile Pinamonti attualmente in Polonia per il mondiale u20.

- Advertisement -

Quasi sicuro assente della partita Paganini a causa di un pestone rimediato in allenamento: probabile l’inserimento di Valzania in mezzo al campo, con Zampano ala destra.
In porta si va verso la conferma di Bardi.

Qui Chievo Verona

Tutto il pubblico clivense è pronto a salutare il capitano e bomber Sergio Pellissier: l’attaccante classe ’79 vuole regalare un’ultima gioia ai suoi tifosi prima di appendere le scarpette al chiodo.

Se la presenza lì davanti di Pellissier non è in dubbio, sono altri i ballottaggi che impensieriscono Mimmo Di Carlo. Sempre in attacco è sicura l’assenza di Stepinski squalificato che verrà sostituito da Meggiorini.

- Advertisement -

Vera e propria emergenza difesa per il Chievo che dovrà fare a meno di Barba fermato dal giudice sportivo (3 le giornate di squalifica) e di Rossettini ancora ai box per un problema fisico.

Al fianco di Bani c’è Cesar, mentre torna tra i convocati Rigoni che si gioca il posto con Nicolas Frey: se il francese dovesse arretrare in difesa spazio al 3-4-1-2.

Probabili Formazioni

Frosinone-Chievo Verona (ore 18, DAZN)

Frosinone (3-5-2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto, Dionisi, Ciano

Chievo Verona (4-3-2-1): Semper, Depaoli, Bani, Cesar, Jaroszynski, Rigoni, Dioussé, Hetemaj, Vignato, Pellissier, Meggiorni

- Advertisement -
Avatar
Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
791,697
Totale di casi attivi
Updated on 26 November 2020 - 05:21 05:21