9 Marzo 2022 - 15:40

Frozen, gli autori rispondono alla bambina ucraina

Frozen, gli autori di ''Let it go'' rispondono al video della bambina ucraina che ha cantato il brano in un rifugio

Frozen II

Frozen diventa fonte di speranza anche durante la guerra di queste settimane tra Russia e Ucraina.

Molti avranno in questi giorni visto il video, ormai diventato virale partendo da Twitter (su cui è stato postato della giornalista locale Ankita Jain) per poi finire su tutti i social, di una bambina ucraina che, nascosta in un rifugio nel suo paese insieme ad altri concittadini, canta ”Let it go” (All’alba sorgerò) : brano famosissimo del cartone Disney e premio Oscar nel 2014 nella categoria ”Miglior Canzone”.

Proprio dagli autori di una delle canzoni più famose al mondo, arriva un commento al video e alla sua dolcissima interprete. Kristen Anderson-Lopez, coautrice col marito Robert Lopez del brano e di tutte le canzoni del primo e del secondo Frozen, oltre che dei cortometraggi e li speciali riguardanti sempre la pellicola e le protagoniste Anna e Elsa, ha detto:

”Cara ragazzina dalla bellissima voce, mio marito e io abbiamo scritto questa canzone come parte di una storia che parla di una famiglia che cerca sollievo dal dolore. Il modo in cui la canti è una magia che porta il tuo cuore a emettere una luce, in grado di curare chiunque l’ascolti. Continua a cantare! Ti stiamo ascoltando!”