Fuori oggi 30 settembre la clip del nuovo singolo di Fedez “Meglio del cinema”

HomeMusicaFuori oggi 30 settembre la clip del nuovo singolo di Fedez "Meglio...

Coppie che si baciano, nuvole, macarons e Il Masseo: tutti i dettagli del video di “Meglio del cinema”, l’inno all’amore, ultimo singolo di Fedez

Dopo aver mostrato un’anteprima con i suoi spoiler quotidiani, Fedez pubblica su YouTube il video del suo nuovo singolo. Oggi 30 settembre esce il video ufficiale di “Meglio del cinema”, il nuovo singolo di Fedez, uscito dal 24 settembre su tutte le piattaforme e in radio.

Il video è diretto da Daniele Bagolin, nel quale il cantante è circondato da coppie che esprimono il loro amore in maniera bizarra, in una giornata che sembra essere nuvolosa solo per Fedez, che è l’unico a non essere fidanzato. Il diluvio fa parte degli effetti speciali, che appartiene a un set cinematografico, l’unica fonte di sollievo è un inedito di Il Masseo, l’ospite speciale della clip, che appare come un angelo consolatore di Fedez e la clip finisce con i due che mangiano macarons su una panchina.

La canzone “Meglio del cinema” è scritta da Fedez ed è dedicata alla moglie Chiara Ferragni. Viene presentata per la prima volta come omaggio alla sua compagna di vita per celebrare il loro terzo anniversario di matrimonio. Il rapper si trova nei pressi del lago di Como, insieme al pianista e compositore Alessandro Martire a bordo della piattaforma galleggiante, creata da lui per la performance “Floating Moving Concert”, durante uno degli ultimi tramonti estivi.

Tutti gli altri artwork e la cover, sono stati presentati da Federico sui social e ideati da Sean Longmore, un graphic designer di Manchester, noto per il suo stile retrò, il quale si ispira alle vecchie locandine dei grandi classici del cinema.

Dopo il grande successo insieme a Francesca Michelin con “Chiamami per nome”, certificato disco di platino, Achille Lauro e Orietta Berti con “Mille”, una delle canzoni più celebri dell’estate, certificata quadruplo disco di platino, l’artista multiplatino, con il suo inedito, ritorna a cantare da solista.

Ines Toso
26 anni, laureata in Lettere Moderne all'Università degli studi di Salerno. Ho la passione per la scrittura e la fotografia. Mi piacciono i romanzi rosa, le poesie e il mio sogno è quello di diventare una giornalista.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41