18 Novembre 2017 - 11:13

Gabbani impegnato nel progetto “Magellano Special Edition”

Gabbani

Dopo la fine del Tour che lo ha portato in giro per l’Italia, Francesco Gabbani presenta il nuovo album  intitolato “Magellano Special Edition”

L’album “Magellano“, uscito ad Aprile, ha portato Francesco Gabbani ad intraprendere un tour estivo terminato il 30 settembre. Dopo il trionfo a Sanremo con il brano “Occidentali’s karma”, più di 140.000 persone hanno partecipato ai suoi  44 concerti con date tutte sold out. Il capitolo finale, di questo progetto discografico, è rappresentato dall’uscita di un disco live intitolato “Magellano Special Edition“.

Questo è stato rilasciato ieri 17 novembre da Bmg Rights Management (Italy). Si tratta di un doppio CD che contiene, oltre al disco originale “Magellano”, il CD live dal titolo “Sudore, fiato, cuore”, che racchiude la grinta del suo tour. L’album è disponibile anche su tutte le piattaforme di digital download e streaming.
Durante un meet & greet all’Hard Rock cafe di Firenze, tenutosi in occasione del sul primo instore per l’album deluxe, ha dichiarato:

“Ho ancora da fare per concludere il percorso di “Magellano” (..) Nel 2018 mi fermo un po’. Mi riposo, perché sono due anni che giro come una trottola. Poi, inizierò a pensare al disco nuovo. Dunque non so dire, adesso, il prossimo disco come sarà. Se varierà, se sarà diverso, sarà perché nel mentre sarà variato anche Francesco Gabbani. Lo scopriremo“.

Prima di prendersi una pausa…

Gabbani concluderà il suo viaggio musicale a Firenze: infatti il 20 gennaio 2018 si esibirà al Mandela Forum. A tal proposito ha affermato “Sono davvero emozionato, e sarà una grande festa per celebrare questo anno incredibile”. I biglietti del concerto, organizzato da International Music and Arts, sono disponibili in prevendita sui circuiti www.ticketone.it e www.boxol.it.

Gli eventi non mancano per il cantautore di Carrara

Martedì 21 Novembre 2017 Francesco Gabbani sarà ospite di Manola Moslehi e Mauro Marino alle 15.20 per presentare il nuovo album “Magellano Special Edition”.
L’intervista sarà trasmessa in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre) e radioItalia.it.

Inoltre, dopo l’ultimo tormentone autunnale “Pachidermi e pappagalli, il 24 novembre uscirà il nuovo singolo “La mia versione dei ricordi”. Si tratta di una ballata malinconica, che rivela un lato sconosciuto dell’artista. Gabbani in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni sottolinea: “È una canzone che parla di sentimenti. Anche io provo delle emozioni e mi piace riportarle all’interno delle mie canzoni”

Le date del firmacopie per “Magellano Special Edition”

18 Novembre – La Spezia, CC Le Terrazze
20 Novembre – Stezzano (BG), Mediaworld c/o CC le Due Torri
21 Novembre – Milano, Mondadori Piazza Duomo
22 Novembre – Ravenna, CC ESP
23 Novembre – Valmontone (RM), Valmontone Outlet
28 Novembre – Ascoli Piceno, CC Città delle Stelle
29 Novembre – Catania, CC Katanè