Gaffe FIFA, annunciati i vincitori del Pallone d’Oro



Pallone d'oro

Gaffe della FIFA che pubblica una foto che ritrae i due vincitori del Pallone d’Oro 2015, si tratta di Messi e Sasic. Foto che viene subito rimossa e commentata come una bufala. Sarà vero?

Epifania di gaffe per la Fifa che cinque giorni prima dell’assegnazione al Pallone d’Oro 2015 comunica il vincitore.

Gaffe, ecco la foto
Gaffe, ecco la foto

Secondo la foto, poi subito rimossa ma che ha fatto  in meno di un minuto il giro del web, il vincitore dell’ambito premio sarebbe Lionel Messi.

L’argentino di fatto avrebbe conquistato il suo quinto Pallone d’Oro, un record assoluto, battendo il suo compagno di squadra e di reparto Neymar e il suo “nemico” Cristiano Ronaldo, arrivato addirittura terzo.

Ovviamente la FIFA in questa gaffe ha reso noto anche il nome della vincitrice per la categoria calcio femminile. A trionfare sarebbe la tedesca Celia Sasic, ritiratasi ad inizio stagione all’età di 27 anni.

Se per Messi non è una novità per il mondo del calcio femminile quello di Sasic è una grande sorpresa perché tutti pensavano, e

pensano, che il premio dovesse andare a Carli Lloyd vera protagonista del Mondiale e che con la sua tripletta, dove ha realizzato un da centrocampo in finale, ha messo di fatto la vittoria nelle mani degli Stati uniti.

La FIFA, tramite twitter, subito ha comunicato che si tratta di una bufala: “Una notizia risalente al primo novembre (falsa anche quella) è ricircolata questo pomeriggio. Non c’è stata nessuna fuga di notizie sui vincitori del Pallone d’Oro”.

Ora non resta che attendere l’11 gennaio per sapere se si tratta o meno di una gaffe o di una bufala come dichiara l’organo mondiale del calcio.

Leggi anche