Gallinari da record: primo italiano a superare quota 10000 punti in carriera
Il cestista azzurro raggiunge l’importante traguardo grazie agli 11 punti messi a segno contro Dallas che però non hanno evitato la sconfitta
Danilo Gallinari è il primo cestista azzurro a superare quota 10000 punti in carriera. Il traguardo è stato raggiunto nella notte durante la sfida tra Dallas e Atlanta. Nonostante la formazione di Gallinari abbia perso per 118-117 in un match combatutto, l’azzurro è riuscito a mettere a segno 11 punti che gli hanno permesso di raggiungere la soglia simbolica dei 10mila punti in carriera, risultato mai raggiunto finora da altri azzurri.
Gallinari, dal 2008 ad oggi ha messo a segno 10.004 punti in carriera vestendo la maglia dei Knicks, Denver, Los Angeles Clippers, di OKC e, ora, quella degli Atlanta Hawks. Un traguardo molto importante inoltre per il primato nazionale: infatti nessun italiano è riuscito finora nell’impresa.
Putroppo però gli Hawks non sono riusciti ad ottenere la vittoria ed è proprio Gallinari a fallire, sulla sirena, il tiro della vittoria. Un errore che non incide sulla buona media del ‘Gallo’ in questa stagione. L’azzurro dopo undici partite viaggia a una media di 10.3 punti, 1.2 assist e 2.5 rimbalzi.
Da sottolineare in questo turno eletrizzante la gara tra Bucks e Suns dove Giannis Antetokounmpo è protagonista assoluto del match mettendo a segno 47 punti ma i suoi Bucks sbagliano alla sirena il canestro del sorpasso e tornano a casa sconfitti per 125-124.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Australian Open, Fognini batte Caruso e scoppia la lite a fine gara