danilo gallinari
Foto: YT LA Clippers

Il cestista azzurro raggiunge l’importante traguardo grazie agli 11 punti messi a segno contro Dallas che però non hanno evitato la sconfitta

Danilo Gallinari è il primo cestista azzurro a superare quota 10000 punti in carriera. Il traguardo è stato raggiunto nella notte durante la sfida tra Dallas e Atlanta. Nonostante la formazione di Gallinari abbia perso per 118-117 in un match combatutto, l’azzurro è riuscito a mettere a segno 11 punti che gli hanno permesso di raggiungere la soglia simbolica dei 10mila punti in carriera, risultato mai raggiunto finora da altri azzurri.

Potrebbe interessarti:

Gallinari, dal 2008 ad oggi ha messo a segno 10.004 punti in carriera vestendo la maglia dei KnicksDenverLos Angeles Clippers, di OKC e, ora, quella degli Atlanta Hawks. Un traguardo molto importante inoltre per il primato nazionale: infatti nessun italiano è riuscito finora nell’impresa.

Putroppo però gli Hawks non sono riusciti ad ottenere la vittoria ed è proprio Gallinari a fallire, sulla sirena, il tiro della vittoria. Un errore che non incide sulla buona media del ‘Gallo’ in questa stagione. L’azzurro dopo undici partite viaggia a una media di 10.3 punti, 1.2 assist e 2.5 rimbalzi.

Da sottolineare in questo turno eletrizzante la gara tra Bucks e Suns dove Giannis Antetokounmpo è protagonista assoluto del match mettendo a segno 47 punti ma i suoi Bucks sbagliano alla sirena il canestro del sorpasso e tornano a casa sconfitti per 125-124.

Letture Consigliate